top of page
Le Pillole:

"Tanto nello stomaco si mischia tutto."

                      -Alice

"Se non c'è il vino non pranzo."

          -Nonna Adele

 

Search By Tag:
Non ci sono ancora tag.
Social Network:

Il come e il perché

Ho deciso di unire l’utile al dilettevole, dove in questo caso, l’utile è il dover procurarsi del cibo commestibile e il dilettevole è il conforto dei miei amici cartacei.

La mia dolce nonnina sono anni che tenta di incastrarmi in cucina per tramandarmi il suo immenso sapere e io me ne sono sempre guardata bene!


Ma si cresce, si cambia, si sceglie di farlo.

Nel tentativo di rendere l’esperienza meno traumatica ho "sfornato" (già uso i tecnicismi!) quest’idea, anche per coinvolgere Nonna in qualcosa di molto social e permettere a lei di coinvolgermi in qualcosa di

molto Antonella Clerici!


La questione sarebbe affiancare una ricetta ad un titolo, amalgamando i piaceri del gusto con le capriole del pensiero, lasciandoci sorprendere da sapori inediti e idee nuove. Ma anche solo per trovare un piccolo spunto (uno spuntino, appunto!) per la merenda come per un libro.


Entrambi sono due cose in grado di donarci un istante autentico, che valorizzi e arricchisca il nostro presente.


...Anche se i libri sono ancora meglio perché sono senza calorie!

bottom of page